venerdì 8 agosto 2014

Draghi: Meno tasse e più investimenti pubblici questa è la strada da percorrere


Da: Prestitimutuionline.com

Mario Draghi attuale presidente della Banca Centrale Europea, si è lasciato andare in un raro commento sulla situazione del nostro Paese, confermando di fatto la tesi che l’ Italia per crescere deve intervenire sulle riforme strutturali e sull’ abbassamento delle tasse per attirare più investimenti privati. Draghi ha ricordato che i paesi che hanno attuato queste riforme sono quei paesi che momentaneamente stanno crescono più velocemente. Queste riforme devono essere nel pieno rispetto del  patto di stabilità continuando cosi sulla linea del rigore dei conti pubblici.

Per due trimestri consecutivi l’ economia italiana non è cresciuta e questo è dovuto dal basso livello d’ investimenti privati che l’ Italia non ha saputo attirare negli ultimi sei mesi.
Inoltre -continua il presidente- l’ Italia deve effettuare riforme che modifichino principalmente il comparto burocratico, per poi andare a riformare altri e importanti rami come quello della giustizia e mercato del lavoro. Questo garantirebbe e invoglierebbe gli investitori a investire nel nostro paese. Queste riforme possono avere i suoi frutti nel breve periodo contrariamente a quello che si dice ha ribadito il presidente della Bce.

Oltre alla strada delle riforme Draghi segna il passo su ulteriori modifiche da apportare, dal risanamento dei conti pubblici, come principale ricetta per la crescita di un paese, a quella dell’ abbassamento delle tasse.
Proprio di questo  l’ Italia ne avrebbe bisogno visto che è il paese con il più alto livello di tassazione a livello mondiale.

Ti serve un Prestito e non sai a chi rivolgerti ???
Richiedi un Preventivo Gratuito e saremo lieti di aiutarti !!!
Prestiti Mutui On Line
Facile Veloce e Conveniente

Nessun commento:

Posta un commento