lunedì 4 agosto 2014

E' "Boom" di sospensioni dei mutui

 
Da: Prestitimutuionline.com

In questo momento di profonda crisi il fondo di  solidarietà per l’ acquisto della prima casa risulta essere uno strumento molto efficace, difatti sono più di 17.000 Mila le famiglie che ne hanno usufruito, sospendendo per 18 mesi il pagamento del proprio mutuo per un ammontare di oltre 1,5 miliardi di Euro.

I dati derivanti da una nota dell’ Abi, stabilirebbero che la principale motivazione di sospensione delle rate del mutuo, è data dalla perdita del posto di lavoro.
Oltre alla corsa alle sospensioni delle rate del mutuo vi è una scossa sul fronte delle concessioni dei nuovi mutui casa, difatti quest’ ultimi hanno fatto segnare un aumento del 28% di nuovi mutui tra i primi sei mesi del 2013 e i primi mesi del 2014.

Continuando su questo trend, a favorire l’ accesso al credito è nata una nuova iniziativa che è in dirittura di arrivo e prende il nome di “Fondo di garanzia per la casa”. Questa nuova iniziativa sarà garantita direttamente dallo Stato, il quale avrà la funzione di garante per il 50% della quota capitale dei mutui erogati per la ristrutturazione, l’ acquisto, l’ ampliamento dell’ efficenza energetica degli immobili. Il fondo sarà a disposizione per il triennio 2014 - 2016 per le giovani coppie intente all’ acquisto della prima casa. Il plafon del fondo ammonterebbe a circa 600 milioni di Euro

Cerchi un mutuo che fa per te ???

Richiedi un preventivo gratuito e saremo lieti di poterti guidare verso la soluzione migliore !!!

Prestiti Mutui Online ti offre inoltre la possibilità di sceglie tra una svariata gamma di prodotti.

Facile Veloce Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento