venerdì 15 agosto 2014

E' di 19.250 l' indebitamento medio di una famiglia italiana



Da:Prestitimutuionline.com

Nel 2013 sono circa 497 i miliardi di Euro in passivo accumulati dalle famiglie italiane con le banche.
Secondo la Cgia di Mestre le famiglie italiane sono indebitate per un importo medio di 19.250 Euro .
Dall’ inizio della crisi nel 2007 a oggi le famiglie italiane hanno aumentato  del 35%  il loro debito con banche e finanziarie. Da sottolineare il dato riguardante  il calo nella concessione dei prestiti che dal 2011 a oggi ha segnato un consistente calo.

Secondo la Cgia le origini di questi debiti derivano principalmente dall’ accensione ai mutui per l’ acquisto di immobili, o da prestiti derivanti l’ acquisto di beni mobili o di auto.
Altra importante nota arriva dal credito al consumo dove si registrano numerosi finanziamenti per la ristrutturazione di beni.

Anche se la media nazionale è di 20 mila Euro a nucleo famigliare  la disposizione del debito non risulta essere  omogenea. Tra le province più esposte risultano essere quelle lombarde con una media di 27.500 Euro per famiglia, mentre quelle meno indebitate risultano essere quelle della provincia di Enna con una media di 8.370 Euro.

Questa disparità è riconducibile al reddito pro capite di ogni famiglia, non a caso i territori più indebitati risultano essere quelli dove i livelli di reddito sono più elevati.

Ti serve un prestito ???

Richiedi un Preventivo Gratuito !!!

Saremo lieti di poterti aiutarti Prestiti Mutui Online

Facile Veloce e Conveniente

Nessun commento:

Posta un commento