lunedì 7 aprile 2014

Surroga: Una soluzione per chi ha l’acqua alla gola


Da:Prestitimutuionline.com

Nell ultimo anno le domande di rinegoziazione del mutuo sono salite del 13,7%, un vero e proprio boom, da sottolineare che per la gran maggioranza delle domande c'è una preferenza per la sostituzione del  tasso dovuto dal calo dello spred che abbassandosi  diminuiscono i tassi di interessi dei finanziamenti contratti.

Da non sottovalutare la possibilità che la banca rigetti la vostra domanda di  rinegoziazione. In questo caso dovreste iniziare la procedere della surroga del mutuo.Prestate molta attenzione alla vostra situazione economica che sia il più possibilmente stabile perchè la vostra l'instabilità rappresenta una delle principali motivazioni per cui istituto di credito può rigettare la vostra domanda.

In caso riusciste ad ottenere la rinegoziazione  le principali voci sul quale puntare per poter trarre maggior vantaggio sono:
- Variazione del tasso (da fisso a variabile o viceversa)
- Durata del finanziamento
- Tasso d' interesse.
Le uniche spese che potrebbero sopraggiungere sarebbero quelle notarili (anche se non tutti richiedono l' intervento del notaio, perchè non si tratta di un istinzione del mutuo ma di un semplice cambiamento di modalità e tempi dell' accordo).

Prima di procedere con la surroga informatevi bene sui tempi,costi ed eventuali alternative.Richiedete preventivi a più istituti di credito i quali sono tenuti a fornirvelo.Fate particolari attenzione al Taeg in modo da non farvi ingannare da bassi tassi individuali che sommati insieme possano formare un TAEG sconveninte. Questo perchè una voce molto dispendiosa è data dal costo delle assicurazioni obbligatorie che la banca stipula per potersi coprire in caso di morosità da parte del creditore.

Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta  !!!

Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!

Nessun commento:

Posta un commento