mercoledì 23 aprile 2014

"Spesometro" sinonimo di controlli a tappeto per i lavoratori autonomi


Da: Prestitimutuionline.com

E’ arrivato lo “spesometro”, questa riforma vuole che i lavoratori autonomi, quindi muniti di partita Iva denuncino al fisco gli acquisti superiori a 3.600 €. Questo riforma agevolerà il fisco nel analizzare più detagliatamente il vero tenore di vita del contribuente e nello stesso momento mette a disposizione maggiori mezzi per colpire il contribuente disonesto.

L’ entrata in vigore dello “spesometro” non è di certo passata in osservata, attirando l’attenzione della categoria dei commercialisti che ritengono questo strumento “una invasione della privacy”.Questo perchè qualsiasi cittadino che effettua una spesa pari o superiore a 3600 € viene identificato precludendo cosi la propria privacy.

Il presidente del Consiglio nazionale Claudio Siciliotto denuncia questa riforma come una situazione di “Stato di Polizia Fiscale”.

Precedentemente a l’entrata in vigore di questa riforma, la Corte Dei Conti aveva lanciato un allarme riguardo ai rischi che avrebbe potuto creare una riforma cosi invasiva e aveva indicato i principali rischi nella “caduta dei consumi” o in un aumento alla “propensione di acquisire beni in nero”.



Sei alla Ricerca del Prestito Giusto per te ?!?

Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!

Prestitimutuionline metterà a disposizione il suo Staff per Studiare la Tua Situazione e darti la Soluzione Adatta !!

Nessun commento:

Posta un commento