mercoledì 9 aprile 2014

E' RECORD: Solo 26 aziende su 100 ricevono un finanziamento.


Da:Prestitimutuionline.com

Dalle ultime analisi svolte dall OCC i prestiti concessi alle aziende sono solamente 26 su 100, questo dato rappresenta il livello più basso mai registrato dal 2009.Il 51,5% delle imprese italiane che lavorano nel settore terziario non riesce a far fronte al proprio fabbisogno finanziario, quindi necessitano urgentemente di finanziamenti.Pensare che nel 2012 le aziende che non riuscivano a rispettare i propri impegni erano il 29,9%, attualmente sono cresciute del 21,6%.

In aumento anche il dato dell' "area di irrigidimento" cioè aziende che hanno ricevuto un prestito inferiore a quello che avevano richiesto.Questo trend è già aumentato nel primo trimestre del 2014 del 3,2%.Una notizia positiva c'è e riguarda l’ aumento del 8% delle aziende che da inizio anno riescono a far fronte al proprio fabbisogno finanziario.Nonostante questo segnale incoraggiante la situazione rimane ancora molto critica.

Come facile da pronosticare il Sud Italia è l’ area geografica più colpita, dove la percentuale di aziende a cui non viene concesso il finanziamento tocca l' 81%. Il peggioramento delle condizioni di credito continua a fare vittime e frenare la crescita non dando la possibilità d' investimento alle piccole imprese soprattuto quelle del centro Sud.

Sei in cerca di prestito?

Compila il form nella nosta home e richiedi una preventivo GRATUITO saremo lieti di metterti a disposizione i nostri migliori specialisti.

Facile, Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento