mercoledì 14 gennaio 2015

Rifinanziamenti e leasing soluzioni per chi ha l' acqua alla gola

 

http://prestitimutuionline.com/news/440/71/Rifinanziamenti-e-leasing-soluzioni-per-chi-ha-l-acqua-alla-gola.html


Questa prestito permette ai consumatori di acquistare e usufruire molto spesso di beni di consumo come auto e moto, pagando una rata mensile costante e non dispendiosa come si potrebbe pensare.
Molto spesso, chi adotta questa soluzione, allo scadere del contratto si trova dover fare i conti con molte brutte sorprese se non ha letto attentamente l’ informativa riguardante le condizioni.
Il prestito con maxi rata finale è un prodotto che rientra nella categoria del credito a consumo ed è molto simile al leasing, il quale prevede la concessione di un bene strumentale in cambio del pagamento di un canone fisso mensile.

Iniziato il contratto di leasing il consumatore può avvalersi di tre diverse soluzioni, la prima può continuare a pagare il canone mensile fino alla scadenza del contratto e successivamente decidere se riscattare definitivamente il bene o riconsegnarlo, in alternativa il consumatore può smettere di pagare la rata mensile del leasing ( in qualsiasi momento) e di conseguenza restituire il bene alla società di leasing.
Negli ultimi tempi, visto che il mercato dell’ auto ha subito una  forte riduzione delle vendite, si è pensato di estendere questa formula anche ai clienti che utilizzano ed esempio l’ auto per finalità personali.
Il prestito è strutturato in tre fasi, la prima fase è il versamento di un anticipo alla stipula del contratto, la seconda consiste nell’ accordo di un piano rateale, mentre ultima passo è il pagamento della maxi rata finale con il versamento del saldo.
Nella maggior parte dei casi la rata finale è possibile rifinanziarla oppure si può procedere con la restituzione del mezzo.

Questa soluzione per il consumatore risulta essere molto comoda perchè permette di pagare in comode rate l’ utilizzo della macchina e decidere in un prossimo futuro di riscattarla oppure semplicemnte sostituirla con un altra auto nuova.
Tutto questo è a vantaggio del consumatore che invece di investire una cifra importante su un bene molto soggetto al deterioramento e alla perdita di valore paga in base all’ utilizzo con la libertà di decidere se riscattarlo o no a fine contratto.
Attenzione però ai contratti che non prevedono il riscatto del mezzo a fine contratto perchè costringe il cliente a termine del contratto di affrontare nuove spese.
Inoltre devono essere chiarite fin da subito, le condizioni del rifinanziamento della rata finale, la quale non deve superare il tasso d’ interesse previsto precedentemente sul contratto di leasing e che non superi i parametri d’ usura previsti dalla legge.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento