lunedì 26 gennaio 2015

Mutui Integrativi: per ottenere maggiore liquidita



http://prestitimutuionline.com/news/446/71/Mutui-Integrativi-per-ottenere-maggiore-liquidita.html

Non sono in molti a sapere che quando un solo mutuo non basta, si può stipulare un secondo che possa soddisfare a pieno le esigenze del consumatore.
Questa particolare tipologia di mutui offre al consumatore  una seconda possibilità per ricevere nuova liquidità.

In poche parole si tratta di un secondo mutuo che si può richiedere direttamente alla banca stessa con cui si ha già in essere un mutuo oppure con un altro istituto di credito.
Bisogna tener presente che l’ erogazione del mutuo integrativo ha una soglia limite oltre la quale non è possibile concedere più credito.
Questo limite è calcolato mettendo in relazione la differenza tra il valore immobiliare e l’ ipoteca scritta su di esso.
La differenza che ne esce tra i due valori rappresenta la somma limite di finanziamento.

Proprio per questo speciale tipo di finanziameno, gli istituti di credito risultano essere molto severi e intrasigenti sull’ intera somma del capitale finanziato.
Infatti molto spesso gli istituti di credito concedono mutui integativi con importi molto ridotti rispetto al capitale messo in garanzia.
Questo è giustificato dal fatto che l’ immobile essendo già stato sottoposto a ipoteca nella concessione del primo mutuo, la secondo ipoteca messa a garanzia risulterà essere più bassa rispetto la prima.

Facciamo un esempio, se il primo mutuo era stato concesso con un ipoteca pari al 70% del valore delll’ immobile, il mutuo integrativo potrà essere concesso solamente per un valore pari al 30% del valore dell’ immobile.
Quindi se il finanziamento era di 70.000 euro e l’immobile era valutato 100.000 euro, il mutuo integrativo potrà essere staziato per altri 30.000 euro e non di più.

Con la stipulazione di un mutuo integrativo si possono detrarre gli interessi passivi relativi al finanziamento, cosa non prevista per i mutui sulla prima casa.
Per richiedere un mutuo integrativo bisogna presentare la documentazione relativa al primo mutuo, comprensiva di dati personali anagrafici, dati reddituali e immobiliari.
Oppure si può decidere di trasferire il proprio mutuo verso altri istituti di credito in modo da poter sfruttare pienamente gli effetti positivi della surroga del mutuo.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento