mercoledì 7 gennaio 2015

Lavoratori Atipici: Ecco come richiedere un presito personale

http://prestitimutuionline.com/news/435/71/Lavoratori-Atipici-Ecco-come-richiedere-un-presito-personale.html


A causa della situazione stagnante, in cui il mercato del lavoro ormai si è soffermato da anni i prestiti personali per lavoratori atipici ormai rappresentano una realtà consolidata che coinvolge milioni di persone che a causa delle condizioni di lavoro imposte devono accedere a forme di credito sempre meno convenienti a causa della loro scarsa affidabilità legata al contratto di lavoro.

La categoria dei lavoratori atipici comprende tutte quelle professioni come collaboratori a progetto, collaboratori coordinati e continuativi.
Ma non solo, appartengono a questa cerchia anche i collaboratori occasionali, i consulenti anche se muniti di partita IVA, i lavoratori interinali e tutte quelle professioni che non godono di un rapporto di lavoro continuativo o volgarmente chiamato anche “a chiamata” o “a gettone”.
Questo “esercito” di lavoratori atipici sono quei soggetti che seppur lavorando o avendo un contratto di lavoro, riscontrano molte difficoltà nel richiedere un prestiti a causa di uno stipendio stabile e regolare.

Esistono delle scorciatoie attraverso le quali anche un lavoratore atipico possa ottenere un prestito personale.
La prima possibilità è quella rappresentata da un garante, ossia una persona che si offra come garanzia tra il richiedente e l’ istituto di credito concedente.
La seconda possibilità è quella rappresentata dalla garanzia di ulteriori fonti di reddito, ad esempio i proventi derivanti da un immobile in affitto ecc...

Oltre a queste scorciatoie per velocizzare e arrivare ad accedere il prima possibile a un prestito personale, contano molto le referenze bancarie del soggetto richiedente, il quale deve risultare un “buon pagatore”. Questo dipende dal rapporto che il richiedente ha avuto in passato nella procedura di rimborso di un finanziamento passato.

Infine vanno sottolineate anche le importanti agevolazioni che regioni, comuni e provincie mettono a disposizione dei lavoratori atipici, ossia l’ istituzione di nuovi fondi pubblici che garantiscono al richiedente prestiti agevolati  con tassi d’ interesse più bassi rispetto a qualsiasi altra  finanziaria o istituto di credito.
Tutte le informazioni le potrete trovare successivamente seguendo i portali di Prestiti Mutui Online.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento