martedì 20 gennaio 2015

Le nuovi condizioni per accedere a un prestito



http://prestitimutuionline.com/news/443/71/Le-nuovi-condizioni-per-accedere-a-un-prestito.html

I prestiti personali da novembre a oggi hanno fatto registrare ancora una volta una segnale negativo, infatti i prestiti concessi al settore privato sono diminuiti dell’ 1,6% su base annua, stessa situazione riguardano i prestiti alle società non finanziarie che hanno visto calare le erogazioni di prestiti del 2.6%, i prestiti alle famiglie seppur in maniera più contenuta sono diminuiti dello 0,5%.

Fino a qualche anno fa richiedere un prestito era una procedura facile e molto agevole, infatti bastava possedere un contratto di lavoro a tempo indeterminato o presentare una busta paga per accedere a un prestito, queste due facili prerogative che la maggioranza degli italiani possedeva oggi sono venute meno grazie al perdurare della crisi.
Infatti oggi accedere a un prestito è un vero proprio terno all’ otto.
Situazione ancora più complicata soprattuto per chi richiede un prestito per poter pagare le bollette o le tasse.

Con l’ arrivo del nuovo anno sembra che le cose piano piano inizino a cambiare, infatti sono sempre più in voga i prestiti a disoccupati e a lavoratori atipici, prestiti rischioso concessi a persone in possesso di contratti di lavoro atipici, ma che riguardano anche studenti e disoccupati.
Il rischio maggiore che le banche si accolleranno per concedere questi prestiti è legato al rischio di insolvenza da parte del creditore, proprio per questi casi i tassi d’ interesse applicati a questi prestiti sono maggiorati, rispetto a qualsiasi altro prestito.
Quindi nel momento della stipula del contratto bisognerò prestare molta attenzione sia al Tan che al Taeg.

A sua volta i richiedenti del prestito dovranno indicare la persona che farà da garante, ossia quella persona che si accollerà la responsabilità di assumersi l’ intero onere in caso di insolvenza del richiedente e dovrà rispondere in prima persona in caso di mancato pagamento  delle rate del prestito.
Nel peggiore dei casi l’ istituto di credito si rivarrà  sulle proprietà in possesso del garante nel caso in cui se quest’ ultimo non abbia provveduto al pagamento delle rate.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo on line ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento