giovedì 22 maggio 2014

Richieste di prestiti in calo: Ecco perchè


Da: Prestitimutuionline.com

Stando a un analisi svolta da Eurics le richieste di prestito da parte delle famiglie sono scese del 9,6% rispetto ad aprile 2013. I prestiti finalizzati segnano un calo del 9,5 %, ancora peggio fanno i prestiti personali che scendono a quota - 9,7 %.

Facendo una media delle richieste e comparandole con quelle dell’anno precedente, ci accorgiamo che l’ importo medio richiesto è pari a 7.973 €, rispetto al 2013 c’è stato un aumento pari al +3,1% per i prestiti finalizzati e un +0,3% per i prestiti personali.

Per quel che concerne la domanda, i primi mesi del 2014 sono stati contrassegnati da un consistente calo di richieste. Il primo quadrimestre del 2014 segna una flessione del 7% rispetto i precedenti due anni.

Segnali meno rassicuranti arrivano dalla contrazione, che grazie ancora agli effetti della crisi rimane ancora pesante.

L’ andamento delle richieste di prestiti, da parte delle famiglie rappresenta un importante indicatore economico, perchè si percepisce quanto le famiglie siano disposte a impegnarsi per acquisire beni durevoli. Attualmente il trend rimane negativo, questo è dovuto dalla situazione generata dal disagio occupazionale che ha coinvolto solo in Italia più di 9 milioni di lavoratori.



Hai Bisogno di un Prestito ?!?

Compila la Richiesta Preventivo che trovate nel nostro sito www.prestitimutuionline.com !!!

Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!

Nessun commento:

Posta un commento