sabato 3 maggio 2014

ECCO COME RICONOSCERE UN PRESTITO CONVENIENTE



Da: Prestitimutuionline.com

Da un recento studio svolto dall’ associazione Altroconsumo, emerge come alcuni istituti di credito sempre più spesso adottino pratiche scorrette sulla promozioni di prestiti.

Questo avviene attraverso una politica basata sulla poca chiarezza e sulla pressochè nulla trasparenza.

Di seguito vi aiuteremo a verificare quando un offerta può considerarsi corretta e trasparente.

Il modulo SECCI

E’ il principale strumento per conoscere più dettagliatamente possibile le condizioni economiche di un prestito personale.

Con questo documento si valutano le principali caratteristiche del prestito es.durata del contratto,importo richiesto e tassi d’interesse (TAG e TAEG).

Prestate molta attenzione al TAEG ( Tasso Annuo Effettivo Globale ) che rappresenta il parametro più importante per misurare la convenienza deIl’ offerta. 

Infatti questo regola l’ intero ammontare degli interessi annuali maturati da versare succesivamente. 

Da ricordare che il modulo di Secci deve essere consegnato all’istituto di credito o alla finanziaria prima di regolare il contratto del finanziamento.

Assicurazioni sui Finanziamenti

Ricordate che per i prestiti personali le assicurazioni sono obbligatorie per legge, e rientrano nella categoria della cessione del quinto della pensione o dello stipendio.

Mentre per tutte le altre soluzioni di prestito le polizze assicurative sono a discrezione  dell’ istituto di credito che vi concede il prestito.



Sei in cerca di un prestito ???

Compila il form nella nostra home e riceverai un preventivo gratuio e avrai diritto a una consulenza gratuita  con i nostri professionisti !!!!

PRESTITI MUTUI ONLINE Facile Veloce & Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento