giovedì 29 maggio 2014

ISTAT: Non c'è nessuna ripresa nel mercato del lavoro


Da: Prestitimutuionline.com

In Italia

Dal rapporto Istat presentato a Montecitorio, crescono le preoccupazioni sulla situazione del Bel Paese.Il principale motivo di apprensione riguarda il mondo del lavoro.I disoccupati attualmente in Italia sono 6,3 milioni il doppio rispetto il 2013.

Si sono aggiunti 3 milioni e 205 mila inattivi in più, vicini al mercato del lavoro ma pur sempre in attesa di un occupazione stabile.

Gli oltre 6 milioni di “potenziali impiegabili” come li definisce l’istat rappresentano più di una semplice grana per il nuovo governo.

Ma le brutte notizie non sono finite, oltre a questo aumento dei disoccupati potrebbero aumentare a breve anche gli “scoraggiati” (1milione 427 mila) quelli che ormai rassegnati non cercano neanche più un impiego visto la stagnante situazione.

Nel Mondo

L’ultimo rapporto divulgato dall’ organizzazione internazionale del lavoro (LLO) sostiene che la disoccupazione mondiale nel 2013 ha sfiorato quota 200 milioni e nel 2014 dovrebbe aumentare di  + 3,2 milioni.

Da oggi al 2019 secondo le stime del LLO i disoccupati aumenteranno fino ad a 213 milioni, mantenendo a livello globale un tasso di disoccupazione intorno al 6%.Queste sono le previsioni pubblicate oggi dal LLO a Ginevra.



Hai Bisogno di un Prestito ?!?

Compila la Richiesta Preventivo che trovate nel nostro sito www.prestitimutuionline.com !!!

Verrai contattato da un nostro Consulente Esperto !!!

Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!

Nessun commento:

Posta un commento