venerdì 2 maggio 2014

Rapporto di Unicamere: Ogni giorno falliscono 40 aziende


I dati resi pubblici da Unicamere rivela in quale situazione l’economia italiana sta  vivendo.Secondo un recente studio, nel primo trimestre dell’ anno sono fallite più di 3.600 aziende, con una di 40 aziende che ogni falliscono, facendo segnare un aumento del  (+22%) in più rispetto l’ anno precedente.

In aumento anche le procedure di concordato (+34,7%) che tocca l’intero sistema aziendale, dalle società di capitali (+22,6%),dalle società di persone (23,5%) e alle aziende individuali (+25%).
Per quanto riguarda i consorzi e le cooperative la situazione cambia sensibilmente facendo registrare un (- 2%) di procedimenti di fallimento in meno.

In allarmante crescita le procedure fallimentari a carico di aziende che operano nel commercio segnando un (+24%), seguite da aziende operanti nel campo manifatturiero (+22,5%) e dalle aziende operanti nel settore edilizio con un aumento di procedure di fallimento del (+20%).

Dal punto di vista geografico le principali aree a risentirne di più di questo default generale sono il Sud con il (+27%), il Centro con (+23%) e il Nord Ovest con (+22,8%).
Scendendo più nello specifico vediamo che la Lombardia è capolista di questa speciale classifica con 808 procedure di fallimento, seguita dal Lazio con 364 e dalla Toscana con 293.
Gli unici segnali positivi arrivano dalla Basilicata (-17,6%) dal Molise (-9,1%) e dalla Calabria (-2,4%)  che segnano una diminuzione dei procedimenti fallimentari rispetto l’ anno precedente.

Sei in cerca di un prestito ???
Compila il form nella nostra home e riceverai un preventivo gratuio e avrai diritto a una consulenza gratuita  con i nostri professionisti !!!!
PRESTITI MUTUI ONLINE Facile Veloce & Gratuito

1 commento:

  1. Cerca ad ogni costo di un prestito di 30000 EUR e dopo aver contattato una dozzina di mutuante, seguito la raccomandazione di un amico contattando un finanziatore di cui nome è attualmente pubblicato su tutti i blog. Dopo aver fatto di me una procedura puramente professionale e sicura, ho ricevuto la visita del suo team di controllo nel mio negozio per una prospezione e pochi giorni dopo i fondi sono stati trasferiti a me attraverso la sua banca in Svizzera. Non perdete tempo con la sua famosa africana di prestito per inghiottire in un dilemma. Il creditore in questione si chiama Perez Violetta e si Puoi inviare la tua richiesta alla mail: violetteperez5@gmail.com

    RispondiElimina