mercoledì 21 maggio 2014

La media delle Pensioni delle donne è sotto la soglia di povertà


Da: Prestitimutuionline.com

Secondo uno studio realizzato dal gruppo Allianz, in Italia attualmente il 16,1% delle donne over 65, ha una pensione al di sotto della soglia di povetà.

L’ Istat rivela che le donne guadagnano annualmente in media 12.840 € lordi, mentre la pensione media degli uomini si aggira sui 18.435 €

Questo indica come il gentil sesso tende sminuire l’ aspetto previdenziale e i vantaggi che potrebbero trarne attraverso una corretta pianificazione che permetterebbe loro di arrivare a fine mese senza faticosi sacrifici.

Stando alle cifre di oggi solo il 25,7% partecipano alla previdenza complementare. Qualche segnale di cambiamento tra le donne più giovani sembra esserci.

Aumenta sempre di più la consapevolezza del importanza della previdenza complementare che oggi è l’unico strumento per rimpiazzare l’ assegno pensionistico di base.

Vi è una piacevole sorpresa al rigurdo, analizzando più attentamente i dati derivanti sui fondi pensionistici, scopriamo che gli uomini sotto la soglia dei 35 anni aderiscono solo per il 9%, mentre per le donne è pressoche raddoppiata la quota toccando il 17,8%.



Cerchi un prestito adatto a te !?

Richiedi un Preventivo Gratuito e riceverai da parte dei nostri esperti la soluzione migliore per le tue tasche.

Prestiti Mutui On Line Facile Veloce & Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento