giovedì 26 febbraio 2015

Aumentano i prestiti alle donne, ecco perchè...



http://prestitimutuionline.com/news/467/71/Aumentano-i-prestiti-alle-donne-ecco-perche.html

Secondo un ultimo studio, dedito a verificare  lo stato delle famiglie a livello finanziario, è emerso che gli uomini italiani risultano essere troppo indebitati, proprio per questo motivo al giorno d’oggi sono sempre più donne a richiedere un prestito.
Dal 2011 al 2014 le richieste di prestito avanzate dalle “Signore” è cresciuto del 4,1%, mentre gli uomini hanno visto drasticamente scendere la loro affidabilità dal 71,4% al 67,3%.

Infatti, oggi il pilastro famigliare sono diventate le donne, mamme e più delle volte anche le nonne, le quali avendo una retribuzione fissa, come la pensione risultano essere più affidabili anche di donne in possesso di un contratto di lavoro.
Anche in questo caso aumentano i casi di insolvenza, a oggi le debitrici risulta essere molte di più rispetto al passato. Questo dato è  sintomo che la crisi attanaglia ancora numerosi settori produttivi.
Questo rapporto tra uomo-donna, rappresenta come le famiglie italiane cercano in qualsiasi modo di sfruttando al massimo le fonti economiche a propria disposizione.

E cosi che si capisce il perché di questa corsa al prestito da parte della moglie o delle nonne, al posto del marito o del figlio.
Volendo essere ottimisti e trarre una nota positiva da questa situazione è l’ aumento della partecipazione delle donne al mondo finanziario per quel che concerne prestiti e mutui.
Fino ad oggi i maggiori prestiti concessi alle donne sono stati erogati tramite cessione del quinto dello stipendio.

Ulteriore problema che spinge, sempre più persone a richiedere un di prestito, sono gli stipendi bassi.
Infatti dal 2001 ad oggi le persone che vivono con uno stipendio mensile inferiore a mille euro sono circa il 65,5% della popolazione.
Questo è scaturito dalle formule contrattuali con cui il lavoratore è sottoposto a vivere.
Soprattuto le donne che quasi nella totalità dei casi, sono retribuite meno rispetto ai maschi.

Aumentano anche i debitori stranieri che passano dal 15% al 17% e aumentano anche i dipendenti e pensionati pubblici in difficoltà finanziaria.
Calano invece gli imprenditori e i liberi professionisti in difficoltà, nel 2011 ammontavano al 18% mentre oggi sono al 13%.

Se sei un giovane imprenditrice e sei in cerca di un prestito per finanziare i tuoi nuovi progetti, affidati a Prestitimutuionline.com, richiedi un preventivo personalizzato senza alcun impegno.
Nelle prossime 24 ore riceverai il tuo preventivo che ti aiuterà a scegliere la migliore soluzione presente sul mercato.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso !!!
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento