martedì 24 febbraio 2015

Nuovi Prestiti e Mutui per ristrutturae le scuole pubbliche



http://prestitimutuionline.com/news/466/71/Nuovi-Prestiti-e-Mutui-per-ristrutturae-le-scuole-pubbliche.html

Da qualche giorno è entrato in vigore la cosidetta “operazione mutui”, dedita a creare un piano di prestiti per effettuare le docute ristrutturazioni delle scuole pericolanti, con interventi volti a mettere in sicurezza gli edifici pubblici con radicali modifiche come ristrutturazioni, interventi sull’ efficienza energetica e costruzioni di edifici antisismici.

Secondo l’ associazione nazionale dei comuni saranno messi a disposizione delle regioni circa 850 milioni per effettuare questi interventi strutturali.
Ora bisogna solo aspettare che queste risorse vengano trasferite agli enti locali.
In pratica, lo stato italiano mette a disposizione 40 milioni per coprire gli interessi dei mutui a 30 anni.
Secondo l’ Ance (associazione nazionale costruttori edili) nei prossimi tre anni il governo impiegherà risorse per un valore complessivo di 850 milioni di euro.

Il contratto di mutuo può essere stretto con qualsiasi istituto di credito, in particolar modo con la banca europea degli investimenti, la cassa di sviluppo del consiglio d’ Europa e la cassa depositi e prestiti. Rientra nel provvedimento anche il decreto del Fare che stanzia altri 3,5 milioni di euro per finanziare le opere antisismiche.
Questo contributo sarà disponibile anche per altri edifici pubblici che ad oggi non risultano essere più a norma di legge.

Molto spesso in Italia il problema non sono le risorse, ma è la mancata conoscenza di contributi o agevolazioni che sempre più spesso vengono ignorati e di conseguenza si perde la possibilità di migliorare un bene comune come la scuola.
Nonostante questo “spreco” i lavori da effettuare in Italia non mancano, infatti si calcola che gli edifici pubblici che necessitano di ristrutturazioni sono più di 24mila, presenti soprattuto in territorio con elevato rischio sismico e con 6 mila di questi che si trovano in zone con forte rischio idrogeologico

Se sei un giovane imprenditore e sei in cerca di un prestito per finanziare i tuoi nuovi progetti, affidati a Prestitimutuionline.com, richiedi un preventivo personalizzato senza alcun impegno.
Nelle prossime 24 ore riceverai il tuo preventivo che ti aiuterà a scegliere la migliore soluzione presente sul mercato.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso !!!
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento