lunedì 2 marzo 2015

Boom di richieste di prestito nel mese di gennaio


La richiesta di prestiti nel mese di gennaio è aumentata considerevolmente, lo testimonia il barometro Crif. Quest’ anno le famiglie italiane che hanno richiesto un prestito sono state superiori rispetto a quelle del 2014, ad aumentare non sono solo i prestiti personali ma anche i prestiti personalizzati.

Gennaio 2015 ha registrato un aumento delle richieste di prestito del 6,4% rispetto lo stesso mese del 2014. Le maggiori richieste si sono concentrate sui prestiti finalizzati, i quali sono cresciuti dell’ 8,6%, mentre i prestiti personali sono cresciuti del 3,8%.
L’ importo medio richiesto è di 7.000 euro, 4800 euro per i prestiti finalizzati, mentre 10.000 euro per i prestiti personali. Più della metà delle domande di prestito è stata presentata da clienti con età compresa dai  35 ai 54 anni.

Sono molti gli italiani che ricorrono ai prestiti per coprire piccole spese nel breve periodo, infatti le principali richieste di prestito presentate hanno un importo inferiore a 5000 euro e la durata del prestito è di 1 anno e sei mesi.

Hai bisogno di un prestito on line per riuscire a realizzare i tuoi progetti ?
Richiedi un Preventivo Gratuito a Prestiti Mutui Online e saremo lieti di poterti aiutare nel trovare la soluzione più adatta.

Nessun commento:

Posta un commento