martedì 17 febbraio 2015

Sospendere il mutuo è cosi conveniente ?



http://prestitimutuionline.com/…/Sospendere-il-mutuo-e-cosi…

Deve ancora essere trovato un accordo tra Ministero dell’ Economia, associazioni delle imprese, associazione dei consumatori e l’ Abi per la nuova moratoria sui mutui.
Questo accordo deve essere ancora ben definito, ma è stata prorogata per tre mesi la possibilità per imprese e famiglie di sospendere il proprio mutuo, ancora nei termini stabiliti nella legge emanata nel 2013. Quindi da oggi fino al 31 marzo di quest’ anno, sarà ancora possibile sospendere per un anno il pagamento della quota capitale del mutuo o del finanziamento in corso.

Negli ultimi anni molte famiglie ed imprese hanno deciso di sospendere per un anno il pagamento del proprio mutuo, questo per superare la flessione dovuta dalla crisi economica.
Ma vediamo da più vicino in cosa consiste la sospensione del mutuo e con i relativi costi.
La nuova moratoria 2015/2017 prevede un unica sospensione del mutuo, senza pagare la quota capitale, mentre dovrà continuare a corrispondere la quota interessi.
La sospensione del mutuo risulta avere costi maggiori derivati dalla sospensione del pagamento delle rate mensili per un anno e in aggiunta è stato stabilito un costo aggiuntivo per il consumatore pari al 10% in più rispetto al mutuo iniziale.
Proprio per questi motivi la sospensione del mutuo può risultare essere più onerosa per i mutuatari che all’ inizio hanno deciso di stipulare un mutuo a tasso fisso e alla ripresa dei pagamenti dovranno corrispondere la differenza tra il valore corrente dell’ Eurirs e quello stabilito all’ inizio del contratto di mutuo.
Ci sono casi in cui gli istituti di credito offrono al mutuatario la possibilità di rimborsare ratealmente gli interessi decorsi nel periodo di sospensione a tasso zero.
Il suggerimento è quello di informarsi accuratamente presso la filiale della vostra banca per discutere accuratamente i pro e contro della sospensione del mutuo.
Teniamo presente che comunque i costi della sospensione di un mutuo dipendono soprattuto dalla durata della sospensione.
Per ora finché non verranno ufficializzati gli accordi tra le parti sociali resta accessibile per tutto il 2015 il fondo soliedarità per l’ acquisto della prima casa.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso !!!
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento