mercoledì 11 febbraio 2015

Calano le sofferenze bancarie, i tassi d' interesse ma anche le erogazio di nuovi prestiti


http://prestitimutuionline.com/…/Calano-le-sofferenze-banca…

I prestiti bancari al settore privato a fine 2014 sono diminuiti del 1,6%, stesso livello raggiunto nel mese di novembre.
Secondo Banca Italia i prestiti alle famiglie sono diminuiti dello 0,5%, stessa situazione si è verificata nel mese precedente di novembre.
I prestiti alle aziende non finanziarie invece sono diminuiti su base annuale del 2,3%, mentre nel mese di novembre si è toccato il tasso record del - 2,6%.

Nonostante questa situazione di restrizione, nella concessione del credito, i tassi legati ai mutui bancari sono diminuiti ancora.
Sempre secondo Bankitalia i tassi d’ interesse nel mese di dicembre erano al 3.09%, mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo erano al 8,06%.
Per quanto riguarda i prestiti alle nuove società non finanziarie, con importo inferiore a 1 milione di euro sono pari al 3,31%, quelli sui nuovi prestiti superiori al milione di euro la soglia arriva al 2,15%.
Notizia positiva per le banche che in questo anno hanno visto ridursi le sofferenze,
Bankitalia sostiene che non vi può essere una crescita senza correzione sulle cartolarizzazioni, infatti nel mese di dicembre è risultata pari al 15,2% contro il 18,4 del mese di novembre.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso !!!
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento