mercoledì 16 luglio 2014

Richieste di mutuo in aumento ma calano gli importi richiesti



Da: Prestitimutuonline

Secondo un’ ultima indagine svolta dalla Crif, emerge un considerevole calo dei  prestiti personali e finalizzati. Crescono invece le richieste di mutuo da parte delle famiglie italiane, ma si vedono ridurre drasticamente  gli importi richiesti. Per quanto riguarda la durata del mutuo si può notare un costante aumento sulle tempistiche di riscossione del debito.

Solo nel mese di giugno vi è stato un incremento considerevole di richieste di mutui ipotecari con un aumento del 14% rispetto lo stesso mese del 2013.
Dall’ inizio dell’ anno a oggi la domanda di mutui è aumentata del 10% rispetto lo stesso periodo del 2013, dato considerato positivo ma ancora troppo lontano rispetto alla domanda di mutui  del biennio 2009 - 2011.

Nel primo semestre di quest’ anno l’ importo medio richiesto si aggira attorno ai 124.650 Euro mentre quello dello stesso periodo dell’ anno precedente si aggirava sui 127.800 Euro.
Questo dato è riconducibile alla contrazione dei valori immobiliari che con il passare del tempo diminuiscono il loro effettivo valore.

Per quanto riguarda la durata del mutuo, la fascia che va dai 25 a i 30 anni è quella più percorsa dalla famiglie italiane, con ben il 28% de totale dei mutui.
Mentre la fascia di mutui con piani di rimborso inferiori ai 15 anni risulta essere poco più di un quarto del totale dei mutui.



Hai bisogno di un Prestito ?!?

Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!

Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento