lunedì 28 luglio 2014

Attenzione al caro Assicurazioni sui Mutui



Da: Prestitimutuionline.com

Sono sempre più in voga le assicurazioni a tutela dei rischi legati a infortuni, decessi, malattia e perdita del posto del lavoro. Queste assicurazioni prendono il nome di polizze proteggi mutuo. Al consumatore (di media) costano dai 30 ai 50 Euro mensili e sono spesso proposte dalle banche per assicurarsi in caso di insolvenza da parte del debitore.

Le due principali polizze assicurative obbligatorie che possono essere sottoscritte all’ accensione del mutuo sono incendio e scoppio, mentre quella fideiussoria è  rivolta alla protezione del mutuo. La polizza fideiussoria risulta essere facoltativa anche se nella maggior parte dei casi le banche raccomandano la sottoscrizione di questa polizza per tutelarsi in caso di mancato pagamento delle rate del mutuo che possono avvenire per  diverse motivazioni quali morte, malattia, infortunio e perdita del lavoro.

Queste polizze facoltative nella totalità dei casi sono polizze che hanno un prezzo abbastanza elevato e risultano essere pari anche al 5 % - 10 % dell’ importo del mutuo. Quindi prima di stipulare una polizza di questo genere è necessario documentarsi accuratamente dei costi che comportano queste assicurazioni.

Nessun commento:

Posta un commento