martedì 8 luglio 2014

Banca Italia: Piccoli segnali di ripresa al Nord

Da: Prestitimutuionline.com
Sebbene ancora moderati e distinti tra le diverse aree della penisola, iniziano ad emergere i primi segnali di ripresa. E’ quanto dichiara la Banca d’ Italia nell’ ultimo rapporto.
Purtroppo questo “leggero” trand non si estende alle regioni dell Centro Sud questo perchè meno propense ai commerci internazionali.

Lo scorso anno il Pil è risultato in calo in tutte le aree della nostra Penisola, questo è quanto afferma la Banca d’ Italia nel suo ultimo rapporto sulle economie regionali.
Il calo del Pil è stato maggiore nelle regioni del Sud Italia, con una riduzione del 4% rispetto il 2012, nelle regioni del Centro invece nel 2013 il Pil è sceso dello 1,8% mentre nel 2012 scese del 2,5%. Nel Nord Est, il Pil è sceso del 1,5% nel 2013 e nel 2012 del 2,5%, per quanto riguarda il Nord Ovest è calato “solo” dello 0,6% nel 2013.

Questi dati testimoniano quanto sia complicata e seria la situazione nel Sud Italia, oltre alla carenza di lavoro purtroppo non vi è nessun segno di ripresa.
Situazione diversa è quella legata al Nord del paese dove nonostante il calo del prodotto interno lordo, si registrano piccoli segnali di ripresa.

Hai bisogno di un Prestito ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!
Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento