giovedì 2 gennaio 2014

Confartigianato: Calo dei Finanziamenti a Imprese/Aziende

I Finanziament.i alle Imprese/Aziende tra Ottobre 2012 e Ottobre 2013 sono scesi del 5,2%. Questo dato lo comunica Confartigianto, spiegando come i Tassi d'Interesse in scalata affianchino questo periodo in cui i Prestiti sono più bassi

Nel mese di Ottobre 2013, i Tassi sono stati in crescita. Per i  Finanziamenti fino a 1 milione di Euro 4,49% e per i Prestiti fino a 250 mila Euro 5%. In special modo l'abbassamento del Credito ha "bersagliato" le Aziende/Imprese con meno di 20 lavoratori.

La Regione Molise è quella con la condizione meno favorevole, il "deposito" di Finanziamenti alle Aziende/Imprese è in discesa del 9,2%, in seguito la Regione Campania con il -8,3% e la Regione Sicilia -8,1%. Poi, nella Provincia troviamo Agrigento -12,5%, Vibo Valentia -11% e Campobasso con il-10,9%.

Non procede in meglio il Prezzo del Denaro, nel quale il Gap Italia Ue punisce specialmente le Aziende/Imprese con meno di 20 dipendenti. A riportare la condizione peggiore è la Regione Calabria 10,6%, in seguito Campania 10,14% e Regione Umbria 10%. Il Costo del Denaro meno dispendioso a Livello Provinciale Indipendente: Bolzano 6,11% e Trento 6,64%. Inoltre sul “palco” troviamo l'Emilia Romagna 7,89%.

La Graduatoria Provinciale classifica al primo posto come situazione meno buona la Provincia di Crotone 8,73%, in seguito Vibo Valentia 7,85% e Catanzaro 7,73%. Nella parte estrema della classifica ritroviamo Bolzano 3,77%, Udine 4,05% ed infine Cuneo 4,21%. Confartigianato chiarisce: "Un Credito sempre più carente e dispendioso ferma le occasioni di crescita, demoralizza gli incrementi e allenta gli andamenti di cambiamento tecnologico. Intanto le nostre Imprese/Aziende si sono cimentate con le Dilazioni di Versamento degli Enti Pubblici e dei Privati, il che li obbliga a domandare Finanziamenti per indenizzare le entrate non riuscite dei Cattivi Pagatori e Protestati”.

Chiedi un Preventivo a Prestitimutuionline !!! E’ Gratuito !!!

http://prestitimutuionline.com/news/75/71/Confartigianato-Calo-dei-Finanziamenti-a-Imprese-Aziende.html

Nessun commento:

Posta un commento