martedì 14 gennaio 2014

2014 Confindustria: Finanziamenti a Imprese/Aziende in discesa di 8 Miliardi

http://prestitimutuionline.com/news/84/71/2014-Confindustria-Finanziamenti-a-Imprese-Aziende-in-discesa-di-8-Miliardi.html
Pure il 2014 sarà un anno sfavorevole per i Finanziamenti alle Imprese/Aziende. Secondo le stime del Centro Studi di Confindustria, anche quest'anno la Situazione Difficile Creditizia porterà un abbassamento dell'1%, nel senso che ci saranno 8 Miliardi di Finanziamenti in meno per le Imprese/Aziende.

Occorre attendere l'anno 2015 per presenziare a una Crescita del 2,8% (22 miliardi). Chiariscono dal Centro Studi Confindustria: "Perché si verifichi il rovesciamento di tendenza, è fondamentale che le Analisi e le Verifiche eseguite dalla Bce (Banca Centrale Europea) affermino la Stabilità dei Bilanci Bancari, così da trasmettere affidabilità negli Istituti Italiani da parte degli Investitori e da diminuire la loro ostilità al “pericolo”. Se la dettagliata Ricerca della Banca Centrale Europea non conseguisse questi risultati costruttivi, si potrebbe concretizzare uno sfondo sfavorevole, nel quale i Finanziamenti calerebbero del 4,9% nell'anno 2014 (-40 miliardi) e dell'1,3% nel 2015 (-10 miliardi).

I Finanziamenti delle Banche alle Imprese/Aziende sono già calati più del PIL Nominale nel 2013; il Legame Finanziamenti/PIL si è ristretto velocemente e potrebbe diminuire di nuovo. Il Livello di Deficit Bancario delle Aziende/Imprese è distante dall'apice. Malgrado ciò, lo Sviluppo dei Finanziamenti Bancari nel 2014-2015 non potrà accontentare completamente l'occorrente Finanziario realizzato dalla miglioria della Richiesta e dell'Operosità Economica e questo rende impellente l'Accrescimento dei Mezzi di Finaziamento Non Bancari”.

Hai bisogno di un Prestito ?!?
Chiedi un Preventivo Gratuito a Prestitimutuionline !!!

Nessun commento:

Posta un commento