venerdì 20 giugno 2014

SOS delle Pmi, servono finanziamenti per andare avanti


Da: Prestitimutuionline.com

Durante la crisi la mancanza di liquidità è un problema  che riguarda tutti, ma se per lavoratori, pensionati e dipendenti questo problema è risolvibile grazie ad una vasta gamma di soluzioni finanziarie, per esempio la cessione del quinto (la formula di prestito più utilizzata) per le imprese invece la situazione è molto più complessa.

Per un imprenditore su cinque la principale difficoltà è quella di riuscire ad ottenere un prestito per la propria azienda. Dal rapporto realizzato dalla Commissione di Bruxelles rivela che l’ Italia è la seconda manifattura d’ Europa, quinto esportatore industriale e decima economia globale per quel che concerne gli scambi commerciali. Nel settore industriale ci vede scendere dal settimo al ottavo posto scavalcati dall’ economia emergente del Brasile. Questa situazione potrà ancora peggiorare se le banche continueranno a non concedere credito alle nostre Pmi.

Naturalmente questo problema di accesso al credito preoccupa notevolmente i nostri imprenditori che dal 2009 a oggi vedono aumentare il consenso sulla difficoltà di  reperire finanziamenti. Ma non sono solo i nostri imprenditori in Europa a identificare questo problema come il principale fattore di decrescita. 

L’ 82 % delle nostre Pmi ha dovuto ricorrere a un finanziamento per affrontare questa crisi di liquidità, meglio di noi solamente quelle tedesche con il 78% e quelle francesi con il 76%. Le Pmi con il più alto tasso di a indebitamento sono quelle irlandesi e inglesi con l’ 85%. Analizzando le domande di finanziamento respinte che statisticamente ammonta al 13 % notiamo che il 2% dei rifiuti è causato dalle condizioni poste dalle banche, il 7% dalla mancata presentazione dell’ intera documentazione richiesta e il 4 % per importi richiesti superiori alle garanzie ricevute. 

Ti serve un prestito per le tue vacanze  o per un ristrutturare casa ?!
Richiedi un preventivo gratuito e riceverai una risposta nelle prossime 24 ore !!!
Prestiti Mutui Online Facile Veloce & Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento