lunedì 16 giugno 2014

Economia italiana strozzata da tasse, debiti pregressi ed esorbitanti tassi d' interesse


Da: Prestitimutuionline.com

Dalla relazione annuale di Banca d’ Italia emerge che i finanziamenti concessi alle imprese nel 2013 sono diminuiti del 5%, in aumento rispetto al 2012 che fu del 2,1%. Purtroppo nei primi mesi del 2014 la musica non è cambiata segnando un ulteriore riduzione dei prestiti del 4,2%.
Grazie a questi dati si può capire quanto sia complicata la situazione per le nostre aziende rispetto invece a quelle del resto d’ Europa.

A penalizzare ulteriormente la nostra economia sono i tassi d’ interesse applicati alle nostre aziende che sono i più alti rispetto a quelli di Francia e Germania. Oltre allo spread i nostri imprenditori devono fare fronte anche all’ elevato indebitamento che per decenni ha caratterizzato quasi la totalità delle nostre attività.

Il totale dei debiti delle società in Italia è di circa 1.268 migliardi di Euro, dal 2013 a oggi il debito è sceso di 39 migliardi. In rapporto al valore aggiunto si è ridotto di 5 punti percentuali rispetto al 2012, ma nonostante le riduzioni del debito rimane ancora troppo elevato il livello di indebitamento delle nostre aziende per riuscire a venire fuori da questo logoro meccanismo fatto di debiti e tassi d’ interesse.

Hai Bisogno di un Prestito ?!?
Compila la Richiesta Preventivo che trovate nel nostro sito www.prestitimutuionline.com !!!
Verrai contattato da un nostro Consulente Esperto !!!

Nessun commento:

Posta un commento