mercoledì 4 marzo 2015

Prestiti : Meno erogazioni più restituzioni



http://prestitimutuionline.com/news/470/71/Meno-erogazioni-piu-restituzioni.html

Da inizio 2011 a oggi gli italiani che hanno restituito i prestiti ricevuti sono maggiori rispetto ai nuovi clienti che hanno ricevuto un nuovo prestito.
Detta in maniera più pratica e precisa, i flussi di restituzione dei prestiti erogati a famiglie ed aziende superano di gran lunga le nuove erogazioni effettuate dalle banche.
Questa tendenza dovrebbe durare nei anche nei prossimi mesi, questo è quello che sostiene l’ Abi, l’ associazione che rappresenta tutto il comparto bancario italiano.
Uno studio della confommercio evidenzia che nonostante la crescita di nuove erogazioni di prestiti nell’ ultimo trimestre del 2014, rimane ancora amplia il divario con il 2011.

A dicembre 2014 l’ intero ammontare dei prestiti erogato dalle banche ammontava a 1.405 miliardi di euro, 11 miliardi in meno rispetto dicembre 2013, ulteriormente inferiore di 107 miliardi a dicembre 2011.
Nel periodo tra il 2011 e il 2014 i prestiti non concessi alle imprese sono stati pari al 9,5%, mentre i prestiti negati alle famiglie ammontano al 3,5%.
Una vera e propria debacle, infatti nel lontano 1998 il credito bancario concesso alle imprese ammontavano al 67%, oggi invece si aggira attorno al 58%.

Attualmente le imprese italiane stanno continuando a rimborsare i propri prestiti pregressi, senza riuscire ad accedere a nuovi prestiti, questo dato evidenzia una mancanza di investimenti sul lungo periodo evidenziando cosi una situazione di mancata crescita.
Stessa situazione appartiene al comparto famiglie, i prestiti ai privati infatti si riducono, oltre ai prestiti anche i mutui erogati alle famiglie hanno subito una netta riduzione delle erogazioni infatti dal 2013 al 2014 sono 2,3 i miliardi in meno che le banche hanno deciso di non prestare.
Anche in questo caso, come ad esempio i prestiti alle aziende i nuovi mutui o prestiti sono inferiori alle rate pagate della famiglie per saldare i debiti.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso !!!
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento