lunedì 23 marzo 2015

Il Prestito Ipotecario una soluzione per ottenere subito liquidità



http://prestitimutuionline.com/news/476/71/Il-Prestito-Ipotecario-una-soluzione-per-ottenere-subito-liquidita.html

Da poco il prestito vitalizio ipotecario è legge, infatti la commissione finanze del tesoro del Senato ha approvato la normativa che garantisce una maggiore liquidità ai pensionati in difficoltà economiche oppure con esigenze di spesa.
In poche parole si tratta di un alternativa alla nuda proprietà, che permette a persone over 60 di ottenere un prestito garantito derivante dalla propria abitazione senza però perderne il possesso.

Ma vediamo come funziona questo prestito vitalizio ipotecario.
Un proprietario di un immobile con età superiore a 60 anni chiede un prestito che può essere a tasso fisso o a tasso variabile, la scadenza del prestito non è fissata e non esiste il rimborso tra la quota capitale o le quota interessi del prestito.
Inoltre il proprietario non perde la proprietà dell’ immobile e non è tenuto a lasciare la casa in caso di mancata restituzione del prestito ricevuto.
La banca lascia l’ opportunità ai figli del proprietario di poter recuperare l’ immobile messo a garanzia, rimborsando il credito in un unica soluzione o gradualmente, estinguendo cosi l’ ipoteca sull’ immobile.

Tornando ai tassi d’ interesse, il tasso può variare dal valore ella commerciabilità della casa messa a garanzia e dell’ età del debitore, altro fattore che condiziona il tasso è la presenza di un coniuge che in caso di decesso otterrebbe la proprietà dell’ abitazione.

Il soggetto finanziatore del prestito come ad esempio la banca, può richiedere la soluzione del contratto se il debitore ritarda di pagare la rata mensile per almeno 7 volte anche non consecutivamente.
Altre condizioni che possono originare il rimborso integrale del debito in un unica soluzione sono:

  • In caso di decesso del proprietario che ha ricevuto il finanziamento
  • Se la proprietà o altri diritti di godimento sull'immobile vengono trasferiti, anche solamente in parte;
  • Se si compiono interventi tali da ridurre il valore dell'immobile.

Se durante un anno dal verificarsi di una di queste condizioni il prestito non venisse rimborsato, il creditore ha la possibilità di vendere l’ immobile al valore di mercato, meno il 15% di valore ogni 12 mesi fino al momento della vendita.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso !!!
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito
Torna

Nessun commento:

Posta un commento