venerdì 3 aprile 2015

Legge bufala quella sulla sospensione dei mutui



http://prestitimutuionline.com/news/481/71/Legge-bufala-quella-della-sospensione-dei-mutui.html

Prima dell’ ufficialità della legge sulla sospensione dei mutui, si pensava che L’ articolo 1  potesse dare la possibilità a famiglie ed imprese di sospendere il pagamento della quota capitale della rata del mutuo e dei prestiti per il triennio 2015/2017.
Sembrava anche che tutti potessero usufruire di queste agevolazioni, anche chi in passato aveva già usufruito delle sospensioni concordate, ma la realtà non è cosi.
L’ accordo firmato tra Abi e associazione dei consumatori prevede invece nell’ articolo 1 la sospensione della quota capitale del mutuo per un massimo di 1 anno e solamente per una volta nell’ arco dei tre anni che va dal 2015 al 2017.

Chi invece ha già usufruito della sospensione di un prestito e vuole nuovamente sospendere il pagamento può solamente, nel caso in cui questa non supera i 12 mesi e purchè siano trascorsi almeno 2 anni dall’ ultima sospensione per lo stesso prestito o mutuo.
In poche parole chi ha già usufruito della sospensione del mutuo o del prestito per 12 mesi non può più richiedere la sospensione del pagamento.

Nel periodo di sospensione sono comprese anche le rate scadute fino ad un massimo di 90 giorni, precedenti dalla richiesta di sospensione.
In definitiva se le rate sono scadute da più di 90 giorni decade il diritto di richiedere la sospensione del prestito o del mutuo.
Sembra ma non è ancora stato ben definito che la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate per le imprese potrà essere possibile solamente per le attività che saranno in grado di dimostrare alla banca di essere in possesso di concrete garanzie nella ripresa regolare dei pagamenti terminato il periodo di sospensione.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso !!!
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento