giovedì 16 aprile 2015

La sospensione dei mutui ? Una mazzata che famiglie ed imprenditori non si aspettavano di ricevere

http://prestitimutuionline.com/news/486/71/La-sospensione-dei-mutui-Una-mazzata-che-famiglie-ed-imprenditori-non-si-aspettavano-di-ricevere.html

Per chi ha acceso un mutuo sperando di usufruire della sospensione del mutuo per tre anni, secondo la normativa presente nella legge di stabilità si sbagliava, infatti l’ Abi sembra proprio non pensarla alla stessa maniera.
Dal primo aprile infatti è nato “l’ accordo per il credito” tra Abi e associazione dei consumatori, questo accordo è nato con la volontà di ridisegnare in maniera più definita i termini e le condizioni di sospensione del mutuo. A tutti più che un accordo sembra un vero e proprio compromesso.

Per effetto di questo compromesso le aspettative degli italiani si sono arenate, subendo cosi un vero e proprio ridimensionamento visto i termini poco “convenienti” dell’ accordo.
Uno dei principali punti cardine dell’ accordo è stato modificato pesantemente, si tratta del periodo di sospensione del mutuo che dai 3 anni che si pensava, sono diventati 12 mesi di sospensione del mutuo con la possibilità di una proroga di un anno a discrezione della banca.
Si riducono anche coloro che possono accedere a questa sospensione, infatti potranno accedere alla sospensione aziende che non presentano una situazione economica troppo compromessa.

Nonostante questa stretta, gli istituti di credito garantiscono che le richieste verranno esaminate singolarmente e scrupolosamente una ad una.
L’ esito della risposta da parte dell’ istituto di credito dovrà avvenire entro 30 giorni dalla ricezione della domanda di sospensione, proprio come è stato prestabilito nell’ accordo.
Resta ancora da definire quali criteri si devono possedere per accedere alla sospensione del mutuo, rendendo chiara la metodologia e le tempistiche.

Stai cercando un prestito personale o un mutuo online ???
Prestiti Mutui Online ti offre un servizio sicuro e vantaggioso !!!
Perchè allora non approfittarne ?
Prestiti Mutui Online Facile Veloce e Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento